Coccinelle, azienda nata a Sala Baganza (Parma) – Italia nel 1978, da sempre distintosi per creazione di borse e accessori in pelle, continua la sua espansione internazionale con un focus sempre più mirato sul mercato asiatico.
Dopo aver chiuso il 2024 con una crescita a doppia cifra e un fatturato di 104 milioni di euro (+10% rispetto all’anno precedente), il marchio annuncia l’apertura di quattro nuovi pop up stores in Giappone: a Tokyo presso Nihombashi Takashimaya e Ginza Mitsukoshi, e nelle località di Yokohama e Nagoya – quest’ultimo previsto per fine aprile. In particolare, l’apertura del pop-up store di Ginza Mitsukoshi, situato nel cuore dello shopping district a Tokyo e inaugurato il 19 marzo, rappresenta un passo strategico che consolida ulteriormente la presenza di Coccinelle in una delle destinazioni più rinomate a livello internazionale per lo shopping esclusivo.
I pop-up stores di Tokyo, Yokohama, e, prossimamente di Nagoya, situati in alcuni dei più prestigiosi department store giapponesi, Takashimaya e Mitsukoshi, offrono un nuovo spazio pensato per celebrare l’eleganza e la qualità del design italiano, da sempre elemento distintivo di Coccinelle, offrendo un’esperienza esclusiva per immergersi nell’universo del brand, tra dettagli sofisticati e raffinati.
Gli spazi sono caratterizzati da arredi dal design minimalista con decorazioni raffinate: dal bianco caldo, all’iconico e sofisticato rosa Coccinelle, la palette di colori è perfettamente in linea con i codici del brand per accogliere le clienti all’interno di un’atmosfera rilassata, rendendo la shopping experience piacevole e memorabile.
Protagonista indiscussa dei nuovi pop-up stores è la nuova Coccinelle C-ME Bag, emblema della visione del marchio di eleganza e unicità. Il plettro, simbolo storico delle collezioni, si evolve in un sofisticato elemento di design, fondendosi armoniosamente con la “C” di Coccinelle in un incontro tra simboli che non è solo un dettaglio estetico, ma rappresenta l’equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione, trasformando la borsa in un’icona di stile senza tempo.
L’apertura dei nuovi pop up stores giapponesi segna un ulteriore passo avanti nella strategia globale di Coccinelle, che conta attualmente 120 boutique ed oltre 1.300 punti vendita in distribuzione nei più prestigiosi department stores, multibrand e travel retail in 45 nazioni nel mondo. Un’espansione che conferma il posizionamento di Coccinelle come marchio di riferimento nel panorama internazionale.