Il 19 febbraio, presso il Circolo Filologico di Milano in via Clerici 10, Coccinelle ha presentato la nuova collezione Autunno/Inverno ispirata al tema Punk Academia.
Con una collezione dalla doppia anima, il brand ci porta in un college visionario: qui, la trasgressione diventa gesto romantico, perché non c’è niente di più autenticamente punk del disobbedire a un passato molto amato.
Per dare forma a questo bisogno di anticonformismo, nascono borse che rivisitano i codici dello stile partendo da materiali e colori evocativi.
Le due anime della collezione vengono rappresentate dalla palette di colori ricavati dal contesto neoclassico fatto di boiserie e uniformi studentesche e dalla cultura underground, ispirata dagli interni delle metropolitane londinesi.
Le linee del brand si arricchiscono con materiali alternativi. Così, la pelle granata, prediletta da Coccinelle, diventa College Patch: grazie a un gioco di intarsi artigianali rievoca le tipiche divise preppy glam, in verde e bordeaux, Royal blue e arancione.
Mentre la Vintage Leather, soft e anticata, e lo Shiny Calf, liscio ed extra lucido, sollecitano inedite emozioni sensoriali: la prima conferisce alle bag un piacevole aspetto vintage, il secondo richiama alla memoria le superfici lucenti e laccate di boiserie e scrivanie.
Nelle aule studio della Punk Academia Coccinelle, si mettono poi a punto pattern e finissaggi inediti: lo Shearling ma ecologico, il Nylon ma imbottito, il Monogram ma ispirato al velluto a coste di giacche e pantaloni brit-chic.
Coccinelle ha presentato anche a capsule collection in collaborazione con ACBC: BCorp e Circular Science Company Italiana, leader nella consulenza green B2B, nella progettazione e nella produzione di prodotti responsabili.
La nuova collezione è composta da tre modelli di sneakers realizzate mediante l’utilizzo di materiali innovativi e responsabili. Il primo modello, C-CITY 365, è proposto in due versioni, con e senza eco-fur al suo interno. Il secondo modello, C-STYLE 70, è una sneaker dal sapore retrò. La C-RUN 01, la terza variante, dona una nuova veste alla scarpa da running.