Un 2024 ricco di novità ed aperture per Coccinelle, caratterizzato da un’espansione internazionale sempre più in crescita.
Il 3 aprile, il marchio ha annunciato la nuova apertura in Medio Oriente, ad Abu Dhabi presso il prestigioso mall The Galleria Al Maryah Island, una delle destinazioni più riconosciute nel panorama locale.
Con Abu Dhabi si conferma il nuovo store concept Coccinelle, già avviato per la nuova apertura presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino Leonardo da Vinci in Italia e caratterizzato dall’utilizzo di un mix di materiali, forme e colori in perfetto equilibrio tra loro, in grado di esprimere la femminilità e la contemporaneità del brand.
Gli spazi dello store richiamano un design dal nuovo approccio minimalista ottenuto dalle preziose e raffinate decorazioni degli interni. L’ambiente, arricchito da dettagli studiati insieme ai giochi di luci calde e soffuse, fa risaltare naturalmente la manifattura delle borse e degli accessori Coccinelle.
La palette di colori parla perfettamente con i codici del brand: dal bianco caldo delle pareti, all’iconico e sofisticato rosa Coccinelle, abbinati ad arredi laccati con l’obiettivo di accogliere le clienti all’interno di un’atmosfera rilassata, rendendo la shopping experience sempre più piacevole e memorabile.
Coccinelle conta globalmente 120 boutique ed oltre 1’300 punti vendita in distribuzione nei più prestigiosi department stores, multibrand e travel retail in 45 nazioni nel mondo. Con l’entrata ad Abu Dhabi comincia per il brand il nuovo percorso in Medio Oriente che vedrà presto l’entrata di Coccinelle anche nella città di Dubai.