Coccinelle sfila per la prima volta durante la Milano Fashion week grazie alla collaborazione con la designer cinese Ji Cheng.
Diplomata al prestigioso Istituto Marangoni di Milano, Ji Cheng è tra le designer cinesi pionieristiche che promuovono la bellezza orientale con l’innovazione.
Ispirata ai ricami Chuxiong Yi, la collezione donna Primavera/Estate 2024 di Ji Cheng si basa sui paesaggi affascinanti della prefettura autonoma Yi di Chuxiong, nello Yunnan, una regione in cui la geografia, le acque e la fauna selvatica offrono scenari mozzafiato. Questo misterioso angolo d’Oriente ha dato vita all’enigmatica leggenda dei ricami Yi, che risale a 1700 anni fa. Per questa stagione, Ji Cheng reinterpreta la venerazione dei ricami Yi per i totem naturali aggiungendo elementi come tigri, semi e fiori. La fusione di questa antica arte del ricamo orientale con i raffinati tessuti italiani dà vita a un mix peculiare di artigianato orientale e occidentale che invita a esplorare il connubio tra diverse culture. L’intricata danza dei fili, il gioco dei punti e i colori mutevoli riflettono l’armonia delle nuvole.
Ji Cheng ha collaborato con COCCINELLE rivisitando le iconiche modello Coccinelle BOHEME. Entrambi i brand condividono la passione per la pelle di qualità e l’artigianato. Questi accessori si ispirano alla raffinatezza dei ricami Yi, con i suoi antichi totem preziosi. L’obiettivo di questa collaborazione è fondere gli elementi di design e le competenze uniche di Ji Cheng con i prodotti e i materiali di alta qualità di Coccinelle, creando così unione tra arte orientale e occidentale.
Le borse Coccinelle presenti in sfilata e rivisitate dalla stilista per questa collaborazione saranno in vendita esclusivamente per il mercato cinese a partire dalla prossima stagione.