Con la collezione Gran Tour d’Italia autunno 2022 Coincasa celebra l’architettura, l’arte e le bellezza delle città per vivere l’unicità dello stile italiano.
Un omaggio all’Italia, una dedica alle sue grandi città d’arte e alle opere che fanno del nostro paese un meraviglioso museo diffuso. Disegni, colori e manufatti artigianali restituiscono la bellezza e il privilegio di un’esperienza unica.
ll viaggio sentimentale attraverso le bellezze dell’Italia dà vita al viaggio della collezione in tutte le sue sezioni: complementi d’arredo, vasi, candele decorative e piccoli oggetti; vetro, marmo o ceramica e lavorazioni artigianali per accessori e tavola, mentre i tessuti interpretano i temi d’ispirazione delle città attraverso fantasie, colori e consistenze.
MILANO, la Meneghina. La capitale del design ispira linee morbide, mentre geometrie e trame sono un tributo al nuovo verde urbano. La palette è ricercata, di vocazione internazionale.
ROMA, la Città Eterna. Le forme delle architetture e i fiori dei giardini diventano disegni, ricami ed eleganti silhouette dai colori neutri e dal fascino classico.
VENEZIA, la Serenissima. La città dell’acqua celebra i vetri e i tessuti con moderne astrazioni, mentre le tonalità abbracciano la laguna e le facciate dei palazzi sui canali.
FIRENZE, la Florida. Mosaici, affreschi e marmi rivivono in grandi motivi geometrici dai colori inusuali. Classico contemporaneo.
PALERMO, il Grande Porto. Tratti pittoreschi celebrano i mercati dove voci, colori e profumi si incontrano in un’atmosfera straordinaria.