Coincasa presenta la nuova collezione autunno 2024, Metainteriors, un viaggio alla scoperta di estetiche ispirate alla realtà aumentata e alle nuove tecnologie, un universo virtuale dove le esperienze restano reali.
Beautyverse. Il viaggio ha inizio in un Eden del futuro tra pattern di fiori e foglie dalle forme sognanti ed “extra-ordinarie” che giocano con toni freddi e sofisticati, viola-blu e azzurro-verde per ricreare un ecosistema fantastico dove natura e tecnologia si incontrano. I tessuti esprimono cromie intense e gioiose, le geometrie degradé dalle sfumature decise e “tecnologiche” o le micro-texture che richiamano i pixel di una realtà digitalizzata creano ambienti iper-espressivi. Raffinati ricami floreali lavorano sul filo dell’eleganza e trasformano le proposte per la tavola in gioielli; la biancheria da notte in percalle o raso di puro cotone è di alta qualità e mette in luce disegni ricchi di fascino; gli asciugamani in cotone velour si vestono di una flora lussureggiante.
New Horizon. La collezione prosegue con l’anima New Horizon che dà voce alla sensibilità green, offrendo soluzioni che prevedono il recupero virtuoso dei materiali di scarto e l’impiego di materiali sostenibili. Le texture sono soft e materiche, le tinte hanno toni caldi e naturali per esprimere il forte legame con la terra. Ecco allora curve dolci a simulare i dislivelli del terreno, pattern che ricordano pietre e minerali o camouflage per richiamare l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Tra i protagonisti di questa parte della collezione troviamo i funghi – organismi naturali di grande interesse per la loro capacità di simulare la texture della pelle e del cuoio – divertenti protagonisti delle fantasie tessili, delle forme decorative e degli oggetti per la tavola.
Le proposte autunno 2024 saranno disponibili negli store Coincasa e online da settembre.