Collistar, parte di Bolton Group, da oltre 35 anni è l’interprete della bellezza italiana e la dedica alle donne di tutto il mondo. Un marchio che immagina il proprio futuro con un impegno concreto per una bellezza sostenibile e per un mondo migliore oggi e per le generazioni future, in linea con l’adesione recente del Gruppo al Global Compact delle Nazioni Unite.
Un grande passo in questa direzione fu proprio fatto da una donna: la politica norvegese Gro Harlem Brundtland nel 1987, al tempo a capo della commissione dell’ONU “Ambiente e Sviluppo”, diede la prima definizione del legame e del valore tra ambiente e sviluppo sostenibile.
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Collistar vuole condividere il suo impegno per un approccio consapevole alla cosmetica, di cura e protezione della bellezza, in ogni sua forma.
Perché un gesto di bellezza è anche attenzione alla sostenibilità. Infatti ogni donna cura la propria bellezza con una routine di semplici gesti quotidiani. Allo stesso modo, anche la Terra ha bisogno di piccoli gesti quotidiani per essere preservata. Un impegno individuale e collettivo, dove ogni gesto conta e diventa un gesto di bellezza, per un mondo più equo e sostenibile.
Per i brand di Bolton Group sostenibilità significa agire responsabilmente verso l’ambiente, le persone e la comunità. Coerentemente con questo approccio il piano di sostenibilità, We Care, è disegnato su tre pilastri: Sourcing, Production e People.
Sposando pienamente questo piano strategico, Collistar si impegna per la scelta di materiali, ingredienti e formule ecocompatibili e responsabili, con l’obiettivo di salvaguardare le risorse naturali collaborando con fornitori italiani. Ma per il marchio, la sostenibilità è molto di più, mira a sostenere la bellezza ma anche e soprattutto le donne attraverso delle partnership con organizzazioni come WeWorld o il FAI.
Questa armonia porterà a grandi traguardi, gesto dopo gesto, obiettivo dopo obiettivo, perché le donne non sono solo generatrici di bellezza, ma hanno la forza per cambiare il mondo.
Proprio così, anche per Collistar la “sostenibilità è donna”.