Creato tre anni fa per ospitare artisti internazionali come Shayne Oliver e Yosuke Aizawa con White Mountaineering chiamati a reinterpretare gli archivi del brand, Colmar A.G.E. per la collezione FW 21 ospita il designer di origini iraniane come direttore creativo della prossima collezione speciale.
Designer acclamato internazionalmente, Morteza Vaseghi è molto conosciuto per essere il co-fondatore delle pubblicazioni Recens e Wallet, insieme a Elise By Olsen. Traducendo un pensiero fatto di fascinazione e concettualità dalla carta stampata delle pagine delle riviste di cui è stato ed è direttore creativo alla vestizione del corpo umano, Morteza applica un approccio “da laboratorio” al suo esercizio fashion. E così sotto la sua direzione Colmar A.G.E. introduce forme organiche e futuristiche che si ritrovano in una avanzata visione olistica di coesistenza tra il genere umano e la natura.
“Essere invitato da un brand come Colmar come direttore creativo per ripensare a una collezione, partendo dai loro archivi, è per me un grande onore. Sono elettrizzato all’idea di immergermi nel mondo di questa azienda dal retaggio unico e dall’approccio molto delineato. Il mio scopo è quello di tradurre tutto questo per un’audience più contemporanea. Voglio ringraziare tutti alla Manifattura Mario Colombo & Co. per avere creduto nella mia visione e averci guardato attraverso”, ha commentato Morteza Vaseghi.