Compagnia dei Caraibi ottiene ufficialmente la certificazione B Corp. L’azienda piemontese – attiva nell’importazione e distribuzione di distillati, vini, soft drink provenienti da ogni parte del mondo e birre craft italiane – ottiene l’importante certificazione che attesta il costante impegno del gruppo e gli standard di impatto sociale e ambientale perseguiti e raggiunti in questi anni, frutto di un percorso di miglioramento continuo.
Da sempre proiettata verso una crescita interna di valori inclusivi e sostenibili, Compagnia dei Caraibi aveva già ottenuto il riconoscimento di Società Benefit nel 2021, allineando così in maniera solida lo status giuridico alla mission aziendale. Oggi, dopo due anni in cui ha avuto modo di misurare e certificare i processi connessi alle cinque aree previste dal B Impact Assessment – Lavoratori, Ambiente, Clienti, Comunità e Governance – l’azienda ha ottenuto la certificazione B Corp.
La certificazione ottenuta assume per l’azienda ulteriore importanza poiché posiziona Compagnia dei Caraibi nella rosa di aziende B Corp del settore Food&Beverage che al momento conta 51 aziende nel settore di riferimento sul territorio italiano.