Miniconf, azienda italiana leader nell’abbigliamento per bambini da 0 a 16 anni con il brand iDO, è lieta di annunciare l’iniziativa speciale a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer: Scegli iDO, dona un sorriso.
Dal 25 novembre al 24 dicembre, gli store iDO in tutta Italia e l’e-commerce del brand si trasformeranno in spazi di gioia e solidarietà, promuovendo un’attività a sostegno della Fondazione Meyer per il progetto “PLAY THERAPY”.
In tutti gli store della catena monomarca iDO e online su www.ido.it, il brand proporrà una selezione di capi della collezione iDO Christmas, destinati sia ai maschi che alle femmine di tutte le età, che saranno riconoscibili grazie ad un cartellino personalizzato. Per ogni articolo venduto di questa selezione, Miniconf donerà 1 euro alla Fondazione Meyer, contribuendo a portare un sorriso a tanti bambini.
La Play Therapy, infatti, è l’insieme delle attività svolte in ospedale da professionisti per affiancare la competenza sanitaria con una “cura” speciale: quella di rendere più piacevole e meno doloroso il tempo trascorso in ospedale . La “Ludobiblio”, la pet therapy, la musica in ospedale e i clown in corsia sono tutte iniziative che aiutano a ridurre lo stress e l’ansia all’interno dei reparti e nelle sale d’attesa. Questi progetti si dimostrano fondamentali per accompagnare le terapie dei bambini e degli adolescenti.
“Siamo felici di confermare e rafforzare, grazie a questa nuova iniziativa, la nostra pluriennale collaborazione con la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. Condividiamo valori fondamentali, quali la tutela e il rispetto per l’infanzia, e siamo onorati di sostenere un progetto importante come la Play Therapy, che permette ai bambini di vivere nel periodo di degenza una dimensione fondamentale dell’infanzia: quella del gioco“- Giovanni Basagni, Presidente e Fondatore Miniconf Spa.
Questo nuovo progetto arricchisce la collaborazione tra Miniconf e Fondazione Meyer, che da oltre 10 anni prevede anche la donazione dei kit di accoglienza per i bambini e gli adolescenti che arrivano in ospedale, con articoli utili per la degenza di più giorni.