L’appuntamento con la moda in alta quota raggiunge il traguardo di tredici edizioni con la Cortina Fashion Weekend. Le Dolomiti si vestiranno di glamour con l’attesissima CFW, kermesse firmata da Cortina For Us che vi attende nella cornice straordinaria della Regina delle Dolomiti nel fine settimana dell’Immacolata. Un weekend di eventi che confermano il fascino di Cortina sempre più proiettata verso le prossime olimpiadi invernali del 2026
Il calendario, anche quest’anno incredibilmente fitto di eventi, presentazioni e inaugurazioni, si apre giovedì 7 dicembre con il taglio del nastro in piazza Angelo Dibona, alla presenza del sindaco di Cortina D’Ampezzo, Gianluca Lorenzi e del presidente di Cortina For Us, Franco Sovilla. Seguirà uno spettacolo di musica e danze tutto al femminile con il progetto Drum Dance Women Company, sul palco della Conchiglia, icona del Corso Italia, nel cuore di Cortina. Mario Zimei, ideatore del progetto pone il corpo e l’energia della donna come centralità nei suoi spettacoli.
Venerdì 8 dicembre, sempre in piazza Angelo Dibona, sarà reso noto il calendario di tutti i grandi eventi invernali in cui verrà illustrata la Partnership tra Dolomiti Bellunesi e Nazionale Italiana Curling in collaborazione con Fondazione Cortina. A seguire, “l’Aperitivo in Rosa” offerto dalla Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi.
Tra le novità di questa edizione, attese nella giornata del 9 dicembre, l’evento ROSADIRA: un progetto che unisce moda, natura e spettacolo che si terrà a Rumerlo ma che sarà trasmesso in streaming con un maxi schermo in Conchiglia.
Il 9 dicembre è dedicato alla grande moda con il party esclusivo di Fendi che presenterà la sua Winter Holiday Capsule con la presentazione di pezzi unici all’interno del multibrand Franz Kraler, in Corso Italia 119 (www.frankraler.com). L’evento è dedicato alle iconiche Peekaboo e Baguette, declinate in diversi dimensioni e pellami esotici. Le it-bag saranno le protagoniste dell’evento insieme ai capi esclusivi, emblema della Maison. Per l’occasione, le vetrine saranno dedicate al tema della Collezione Fendi Holiday con un cielo stellato, illuminato da una palette di colore argento, blu e bianco, accompagnato da stelle geometriche e dall’iconico logo della griffe romana. Si prosegue, poi allo chalet rifugio Ria De Saco di proprietà di Franz Kraler, con una cena stellata firmata da Graziano Prest e accompagnata da una performance musicale che farà ballare sino a tarda notte.
Durante la CFW, sarà svelato l’avveniristico pop-up store di Moncler all’interno di Franz Kraler in corso italia 119, con la collezione Moncler Grenoble dedicata al dopo sci.