Nei prossimi sei anni Cortina sarà chiamata a un grande impegno, quello di accogliere le Olimpiadi che nel 2026 la vedranno protagonista sulla scena mondiale insieme a Milano.
Domenica 23 agosto alle 18.30 si terrà la presentazione di Milano – Cortina, la rivista edita da Gruppo Editoriale e DOC-COM, un magazine in italiano e in inglese per narrare in maniera inedita i luoghi che ospiteranno le Olimpiadi invernali del 2026, raccontati attraverso le voci di protagonisti illustri come Matteo Marzotto, Alessandro Benetton, il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina, il conduttore di Petrolio Duilio Giammaria, la fotoreporter Elisabetta Illy.
A seguire, per suggellare l’amicizia tra Milano e Cortina, sarà presentato un drink speciale ideato per l’occasione. L’Hotel de la Poste, grazie alla collaborazione del leggendario barista Antonio di Franco, da 56 anni e 108 stagioni dietro al bancone del Bar Grill, ha dato vita al cocktail A.MI.CO per celebrare il sodalizio tra le due località: «Il nuovo cocktail dedicato alle Olimpiadi Milano-Cortina – racconta Antonio di Franco – si chiama A.MI.CO perché oltre alle sigle delle due città, “amiche” nell’accogliere il più grande degli eventi sportivi, il termine ricorda il motivo per cui ci si reca al bar: l’amicizia e la voglia di convivialità. Inoltre tutti vogliono un amico dietro al bancone».