Cosmetica Italia rinnova la propria presenza accanto allo storico partner BolognaFiere Cosmoprof in occasione della 55ª edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna.
Per tutta la durata di Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmetica Italia avrà una lounge istituzionale presso il Centro Servizi (blocco D, 1° piano); qui troverà spazio anche un’area dedicata a Cosmetica Italia Servizi, società di servizi dell’Associazione che offre supporto professionale, formazione e attività di testing alle aziende.
All’interno della lounge di Cosmetica Italia, un’apposita area convegnistica ospiterà nel corso dei quattro giorni della manifestazione una serie di incontri utili ad approfondire temi chiave per il settore.
Tra questi si segnala giovedì 21 marzo (ore 13 – Lounge Cosmetica Italia, Sala Notturno) Numeri, trend e valori della cosmetica, il tradizionale appuntamento con cui il Centro Studi dell’Associazione presenta I numeri della cosmetica e fa il punto sull’andamento del settore cosmetico nazionale.
Nel calendario di proposte convegnistiche coordinate da Cosmetica Italia presso la propria lounge non mancheranno specifici momenti a cura dei gruppi merceologici. È il caso del Gruppo Cosmetici a Connotazione Naturale ed Erboristica che sabato 23 marzo (ore 10:30 – Lounge Cosmetica Italia, Sala Notturno) organizzerà l’incontro La dinamica del mercato e dei consumatori verso il naturale, il green, l’ambiente. La risposta delle aziende.
Da segnalare un appuntamento ormai fisso nel calendario degli eventi Cosmoprof che si conferma nella giornata di venerdì. Il 22 marzo (ore 10), la Sala Italia del Bologna Congress Center accoglierà il convegno internazionale coordinato dall’Area tecnico-normativa di Cosmetica Italia; un momento molto atteso, che quest’anno stimolerà una riflessione attorno a I cosmetici green: progettare e comunicare la sostenibilità.