CreDa, la Gastronomia Popolare di Crescenzo Morlando e Dario Pisani, presenta le sue novità invernali: l’attivazione del servizio Deliveroo, per poter godere delle prelibatezze della gastronomia anche a casa senza dover passare a ritirarle in prima persona, una nuova linea di conserve artigianali e un caldo dehors invernale per godere di Via Orti e dello spazio esterno anche durante i periodi freddi.
Sono passati solo 8 mesi dall’inaugurazione del CreDa, che nel frattempo ha accolto moltissimi ospiti sia all’interno che all’esterno del ristorante, ha regalato gioie a coloro che hanno deciso di portare a casa i piatti della gastronomia, si è trasferito a Stromboli per un pop-up estivo nel mese di agosto e si è aggiudicato il The Fork Awards (nominato dallo chef pluristellato Antonio Guida del ristorante Seta all’interno del Mandarin Oriental di Milano) come una delle più interessanti aperture del 2024.
La Gastronomia Popolare continua a proporre quella che gli Chef amano chiamare la “cucina del ricordo”: piatti semplici e tradizionali che celebrano le pietanze preparate dalle nonne. Ai piatti diventati ormai i cavalli di battaglia del CreDa: la parmigiana di melanzane, la pasta e patate e le polpette di nonna Maria, se ne aggiungono quotidianamente altri, come ad esempio la Genovese con e senza carne.
Alcuni di questi piatti, infatti, come il sugo di pomodoro datterino al basilico e la genovese preparata con cipolle ramate, sono diventati delle conserve realizzate con pochissimi ingredienti e senza conservanti, così da non dover rinunciare mai ai sapori che rendono il CreDa casa. Ai sughi si aggiungono anche la giardiniera croccante in agrodolce, le zucchine alla scapece e le melanzane sott’olio. I formati variano dai 200 grammi – per i sott’olio – ai 500 grammi per il maxi-formato di genovese.