CRIERI, brand che rappresenta l’eccellenza italiana nella gioielleria di alta gamma, affida la gestione dell’attività di ufficio stampa all’agenzia milanese Barbara Gianuzzi Comunicazione che affiancherà l’azienda nello sviluppo delle attività di comunicazione verso i media.
Presente nelle migliori gioiellerie italiane e internazionali, CRIERI con le sue qualità esprime classicità, artigianalità e savoir faire a cui si combina il guizzo creativo dell’innovazione per dare vita a creazioni uniche, originali, rigorosamente Made in Italy.
Nata nella città di Valenza, luogo simbolo dell’artigianalità e della creatività orafa, CRIERI ha sviluppato negli anni una specializzazione unica nella produzione del bracciale tennis, gioiello icona di preziosità ed eleganza senza tempo alla quale ha affiancato diverse altre linee come Allure, Ritmo e Pura (per citarne alcune) che permettono al brand di esprimersi a tutto tondo. Tra i lanci più recenti, la collezione Bogotà, votata interamente alla valorizzazione di splendidi smeraldi colombiani attraverso gioielli che rappresentano ognuno una creazione unica, come unica è ogni singola pietra di colore verde intenso che le caratterizza.
“Come recita uno dei nostri claim, noi vestiamo diamanti. Ciò descrive un approccio che ci appartiene profondamente e che ci permette di rendere le nostre creazioni uniche. Crediamo fortemente nelle nostre qualità, per questo siamo entusiasti di poter intraprendere un nuovo percorso di comunicazione orientato soprattutto allo sviluppo dello storytelling per la stampa. Abbiamo una bella storia e moltissimi argomenti da sviluppare, da tempo sentivamo la necessità di dare spazio alla creazione di contenuti. Per questo nuovo corso abbiamo scelto lo studio Barbara Gianuzzi Comunicazione, nella convinzione che la sensibilità e l’esperienza dell’agenzia nel settore sarà di grande supporto nel valorizzare il DNA dell’azienda” commenta Michela Saracino, Direttore Generale di CRIERI.
Azienda giovane e dinamica, gestita da un team appassionato, mosso da una grande energia in pochi anni è cresciuta esponenzialmente affermandosi tra i protagonisti della scena gioielliera italiana. Strategica, nella rapida evoluzione, è stata la comunicazione che ha saputo sostenere i valori del prodotto mettendone in evidenza le peculiarità. In un contesto che trae ispirazione dal classico, Crieri sa aggiungere in ogni creazione un tocco distintivo.
“In un mercato sfaccettato come quello della gioielleria, la comunicazione rappresenta un fondamentale elemento di distinzione. Siamo orgogliose di iniziare questo nuovo percorso al fianco di Crieri per dare voce alle collezioni e ai temi corporate con un approccio multicanale e soprattutto con grande proattività” aggiunge Barbara Gianuzzi.
L’agenzia si occuperà di Crieri e del marchio Poesia, neonato in seno all’azienda, un brand giovane e colorato ispirato dai trend più attuali tradotti in accessori “must have” attraverso l’oro e i diamanti e un tocco di romanticismo.