Artigianalità, eccellenza materica e stile italiano sono alla base della filosofia di Cruciani: il nuovo corso intrapreso dallo scorso anno vede la valorizzazione massima all’artigianalità e design seasonless.
“La nostra è una realtà manifatturiera che fa leva su una manodopera altamente specializzata, capace di realizzare un prodotto di alta qualità all’insegna di quell’eccellenza territoriale del fatto a mano che tuteliamo da sempre” ha dichiarato Riccardo Antonioni, direttore commerciale di Cruciani, ricordando i recenti investimenti nel capitale umano fatti dall’azienda che ha reintegrato internamente antiche maestranze del territorio umbro.
E del resto proprio l’aspetto etico, che ha il suo cuore nella produzione italiana della filiera di Cruciani e nel rispetto di quella cultura della tradizione sempre più prioritaria nella società attuale, proietta il brand nel futuro grazie a capi -manifesto della sua visione e della sua identità. Come il maxi-cardigan simbolo di una knitwear couture di alta gamma, la cui particolare lavorazione dei diversi filati – lana, seta, cachemire- realizzata con la tecnica jacquard porta in primo piano il contrasto materico e cromatico attraverso il quale il tipico motivo retrò acquista una nuova modernità che è esaltata dalla rifinitura hand made delle frange.