Il luxury leisurwear di Cruciani torna protagonista di una proposta in cui il nobile heritage in dialogo con l’innovazione e la sartorialità si unisce a un’idea di lifestyle in evoluzione e, soprattutto, sempre più consapevole.
È così che il maschile singolare del brand è tutto concentrato a indagare a un concetto elegantemente sportivo, capace di flirtare con il bon ton e, al contempo, di graffiare con uno sportswear colto i classici del guardaroba daily chic, maglie e pantaloni su tutti. Una proposta, disegnata sul colore-sofisticato e puro, perfetto per il quotidiano –, su linee essenziali, su forme sussurrate, la cui idea d’insieme rimanda a una visione rispettosa dell’ambiente, nuovo cardine della filosofia del brand. Dal punto di vista creativo, Cruciani persegue nella creazione di total look in cui protagonisti sono leggeri impermeabili accompagnati da giacche destrutturate in seta e lino, da portare con pantaloni di lino e di cotone e con polo dall’eleganza décontracté in seta e cashmere.
Raffinata artigianalità, creatività potente e profonda cura dei dettagli sono, una volta di più, il corollario della proposta dedicata a una lei sedotta dall’universo impressionista ispirato a Le Printemps di Claude Monet. La donna Cruciani indossa trench dai volumi over abbinati a mussole e maglie leggerissime e luminose in cashmere e seta, tra intrecci delicati e frange, abbinati a pantaloni di lino colorati e morbidi. La tavolozza dei colori è un inno alla primavera e alla natura.
La capsule è composta da due outfit uomo donna realizzata con filati biologici – lino, seta, cotone, cashmere- e completata da trattamenti e lavaggi eco sostenibili, a ideale manifesto del progressivo percorso di sostenibilità intrapreso dall’intera azienda.