Il Consiglio di Amministrazione di CULTI Milano S.p.A., società specializzata nella produzione e distribuzione di fragranze e cosmesi, ha approvato i risultati dell’esercizio 2021.
Tutti gli indici reddituali e consolidamento dei fondamentali patrimoniali e finanziari hanno avuto un forte miglioramento.
I principali indicatori economico-finanziari al 31 dicembre 2021 del bilancio consolidato, che comprende la Capogruppo CULTI Milano e le controllate BAKEL, SCENT Company e CULTI Milano Asia Ltd, hanno registrato i seguenti dati:
• Vendite complessive: 21,0 milioni di Euro (13,5 milioni di Euro nel 2020, +55%);
• EBITDA consolidato di Euro 5,0 milioni ed EBIT di Euro 4,6milioni (rispettivamente di Euro 3,2 milioni ed Euro 2,5 milioni nel 2020), con incrementi rispetto all’esercizio precedente, rispettivamente del 54% e del 79%;
• Risultato ante imposte (EBT) pari a Euro 3,7 milioni e risultato netto consolidato ad Euro 2,7 milioni (i medesimi dati al 31 dicembre 2020 erano stati rispettivamente pari a Euro 2,1 milioni ed Euro 1,4 milioni). Il risultato netto sconta l’allocazione ad accantonamenti tassati delle previsioni relative alle Phantom Shares attribuite al top management con effetto nell’esercizio 2025;
• Posizione finanziaria netta consolidata positiva, pari ad Euro 5,1milioni (Euro 2,3 milioni al 31 dicembre 2020).
La Capogruppo – CULTI Milano S.p.A.- ha concluso l’esercizio con un risultato netto diEuro 2,7milioni , in crescita del 79% rispetto all’analogo aggregato dell’anno precedente.