Bellezza e Benessere

Giu 13 CULTI MILANO LANCIA LA LIMITED EDITION CON GETTY MUSEUM

Roman Garden, la nuova capsule collection di CULTI MILANO, è un tributo all’arte. In particolar modo, all’atmosfera che si respira a Los Angeles nei giardini della Getty Villa del Getty Museum. Un luogo nel quale viene replicata l’arte architettonica delle tipiche Antiche Ville Romane e nel quale è custodita una collezione di oltre 44 mila opere di arte antica tra romana, greca ed etrusca.

La collezione si ispira ai profumi, alle suggestioni e alle peculiarità delle erbe presenti nell’orto della Getty Villa, realizzata sulla falsariga della tradizione architettonica dell’Antica Roma, nelle cui ville venivano coltivate piante medicali, aromatiche, per speziare e insaporire la cucina, per decorare e per esercitare riti religiosi.

La fragranza richiama un percorso olfattivo orientale che sfuma in misteriose atmosfere di luoghi, in cui sacro e profano spesso si combinavano: i templi. La nota di testa esordisce con la mirra e il ginepro, per integrarsi con il sesamo e l’incenso e concludere in una profonda identità di legno chiaro combinato con la quercia.

Roman Garden si esprime anche nella sua estetica, adottando le forme delle linee classiche dell’Arte Romana con la simmetria di mosaici e statue. I colori sono il rosso pompeiano e marrone intenso, ispirati agli affreschi della Villa e dal bianco del marmo delle colonne e dei capitelli. Roman Garden è disponibile in vetro verniciato, nel formato 500ml Decor, e si presenta in un suggestivo rosso pompeiano, completato dal classico tappo di acero.

Roman Garden è in vendita presso le CULTI HOUSE di Milano, Forte dei Marmi, Roma, www.culti.com – il negozio on line CULTI MILANO – e tutti i wholesales partners.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top