Moda

Feb 22 CUOIO DI TOSCANA DEBUTTA ALLA MFW CON LA SUA FIRMA CDT

Cuoio di Toscana debutta con una propria firma a Milano Moda Donna e lo fa con un invito, ‘Step into the green side’, che per il brand è vero da sempre.

L’etichetta dall’anima green si presenta per la prima volta a Milano, con la firma CDT espressione del brand Cuoio di Toscana.

La prima collezione con la nuova firma, composta da 5 tote bag – 2 big size e 3 small size – e un mocassino, sarà presentata in calendario durante la prossima Fashion Week (22-28 febbraio) con un video che incarna l’anima artigianale e sostenibile del brand. Il video evocativo invita a riflettere sulle conseguenze delle proprie scelte, e acquisti, così come i due collage realizzati dalla talentuosa illustratrice Giorgia Ascolani per le borse, dove viene sintetizzato il percorso di consapevolezza di Cuoio di Toscana, che passa attraverso il recupero dell’acqua, il riciclo dei residui solidi prodotti dalle concerie, l’uso di energie rinnovabili. 

Gli accessori, genderless, hanno come elemento distintivo un charm con le iniziali del brand Cuoio di Toscana: CDT, a sigillo e garanzia dell’autenticità e dell’eccellenza del cuoio Made Italy.

La Borsa modello tote – nelle versioni mini e maxi – è interamente realizzata a mano dai maestri artigiani di Cuoio di Toscana.  All’interno della scocca esterna, rigorosamente in cuoio intrecciato, è racchiusa una raffinata shopper in iuta, personalizzata dalle illustrazioni di Giorgia Ascolani, che raccontano il mondo virtuoso di Cuoio di Toscana e il percorso verso un modello “zero-waste” di economia circolare.

Ad accompagnare le borse, un mocassino per lui e per lei, in cuoio intrecciato, totalmente realizzato e tinto a mano dai maestri artigiani di Cuoio di Toscana.

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