Cupra UrbanRebel Concept è un modello ispirato al mondo del motorsport che rappresenta l’interpretazione più radicale di un’auto elettrica urbana. Il direttore del design del marchio, Jorge Diez, ha spiegato il modo in cui lui e il suo team l’hanno realizzata.
Si sono ispirati, oltre che al mondo delle corse, anche alla Generazione Z. Il design che hanno delineato fin dall’inizio era infatti altamente digitale. Parallelamente, il team di Color&Trim ha apportato un cambiamento rivoluzionario, influenzato dai videogiochi, nell’estetica del marchio. Ecco perché i colori sono più vividi: dopo centinaia di test, hanno incorporato viola e gialli fluorescenti e una grafica che ricorda i pixel .
“Ci siamo ispirati anche al lato umano, guardando al futuro. L’auto, ad esempio, non ha nemmeno un retrovisore, perché nella nostra filosofia di design siamo sempre lungimiranti”, ha dichiarato Diez.
Uno degli elementi caratteristici dell’auto è il triangolo, ripreso in diverse parti: i fari triangolari composti da altri tre triangoli, il design dei fanali posteriori, le linee laterali che convergono in un punto, tutto presenta diversi triangoli decostruiti. “Abbiamo scelto il triangolo perché è la forma più dinamica e può mostrare la direzione, puntando sempre in avanti”, ha concluso Diez.