Morbido come un peluche. Avvolgente e caldo, caldissimo. È il teddy, la soffice texture dall’appeal seasonless che D.A.T.E., il brand fiorentino di sneakers, ha scelto come protagonista della sua speciale limited edition per rivestire, letteralmente, il suo iconico modello Fuga.
La Fuga in edizione limitata è stata realizzata da D.A.T.E. appositamente per il Giappone – mercato in cui è in forte espansione -, in collaborazione con i suoi partner (tra cui figurano i principali department store internazionali, da Isetan a Barney’s New York, da Beams a United Arrows) con l’obiettivo di dare vita a una scarpa in cui il design italiano fosse in dialogo con l’attitude tipica del Paese del Sol Levante.
L’occasione per presentare la Fuga Teddy sarà lo speciale evento D.A.T.E. FUGA TEDDY TOKIO organizzato dal 16 al 18 novembre prossimo, presso uno degli spazi più creativi di Tokyo: il celebre Junction Space, che per l’occasione ospiterà uno spazio caratterizzato da un set up totalmente Teddy inspired. Le superfici degli espositori e di alcuni pannelli, infatti, saranno ricoperte dai materiali con cui è realizzata la scarpa e, accanto a peluche giganti a forma di bear, l’ambiente sarà caratterizzato da lastre con graffiti street art e dettagli in colori vivaci, testimoni del dna urban di D.A.T.E. Anche il live catering sarà a tema teddy, accanto a un distributore di gadget.