D.A.T.E., il brand di sneakers fiorentino, ha investito nel neonato marchio Santha, con l’obiettivo di sostenerne la crescita sia a livello produttivo che distributivo. L’operazione, infatti, prevede che D.A.T.E. produca e commercializzi le collezioni di Santha con il fine di amplificare la sua brand awareness e di accompagnare la sua espansione, online e off line, nei mercati in tutto il mondo. Il tutto lasciando la parte creativa e la direzione commerciale ai founder, per preservare la riconoscibile identità del brand.
“Implementare la piattaforma produttiva e distributiva di Santha, accompagnando le collaborazioni già in essere del brand e sviluppandone di nuove, è l’obiettivo di questa operazione che nasce, in primis, da una comunanza di valori. La passione per le sneakers e l’approccio al design, il non prescindere da un heritage riletto in chiave contemporanea, caratterizzano la comune visione” ha dichiarato Tommaso Santoni CEO di D.A.T.E.
L’ingresso di D.A.T.E. in Santha consentirà infatti al marchio una solidità strutturale che favorirà nuovi progetti speciali e limited edition. Ad oggi, infatti, oltre alla colab con il brand Paura, è previsto a gennaio il debutto di Santha 1 x LC23, una versione realizzata ad hoc dal creativo Leo Colacicco, e sempre nel 2024, il lancio del nuovo modello Santha 2.
Il tutto sarà sostenuto da una distribuzione selezionata che punta a raggiungere i migliori 100 punti vendita in Italia e nel mondo – Europa, Corea e Usa su tutti– e a implementare i canali di vendita con l’e-commerce, prossimo al debutto. Inoltre, in aggiunta alla Showroom Sept di Milano, nei primi mesi del 2024 verrà finalizzata una nuova collaborazione con un importante showroom Parigina e, nell’arco delle prossime stagioni, verranno definite altre partnership per il mercato asiatico e per quello statunitense.