Moda

Lug 19 D-HOUSE: AL VIA A OTTOBRE 2 CORSI ACCADEMICI PER TECNICI SPECIALIZZATI

In un periodo in cui il mercato è sempre più competitivo e specializzarsi è diventata una necessità per molti professionisti, in particolare nei campi creativi, D-house laboratorio urbano, scende in campo con una duplice offerta formativa.

Per rispondere al bisogno di tecnici specializzati, il laboratorio urbano ha ideato infatti D-house Academy, la scuola di Alta Formazione per professionisti e aziende dei settori High-End Fashion, Design e Automotive, che si rivolge a studenti provenienti da un percorso di laurea di Fashion Design o affini con l’intenzione di specializzare questa tipologia di figure professionali. Sempre parte dell’offerta formativa, si trova Istituto Numen che si rivolge a studenti in cerca di un percorso anche post diploma nell’ambito del  design e delle arti digitali e nasce con l’obiettivo di formare creativi da inserire nel mondo del lavoro e consentire loro di intraprendere dopo il diploma la strada del Design, Visual Art e nuove tecnologie.

Ubicate nel cuore di Milano, in Via Lodovico il Moro, 25, le due realtà formative sono distinte ma accumunate dalla stessa metodologia formativa “Learning by doing”. Quest’ultima consente di apprendere e costruire la propria professionalità creando e sperimentando direttamente su progetti reali, dedicandosi non solo alla parte teorica, ma soffermandosi maggiormente sugli aspetti pratici tramite numerose esercitazioni su software di innovazione tecnologica digitale e macchine per la fabbricazione digitale. Entrambe le realtà, le cui iscrizioni per i corsi di ottobre 2023 sono aperte, danno la possibilità di scegliere tra corsi full time e part-time in orari pomeridiani e/o serali, da frequentare dal vivo o in modalità online per assecondare qualsiasi esigenza da parte degli studenti. Inoltre, i dati occupazionali consolidano e confermano il progetto formativo: il 90% degli studenti trova occupazione nel proprio campo di interesse a un anno dalla fine del percorso formativo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top