Dall’11 al 25 gennaio, in occasione della Settimana della Moda di Parigi, Christie’s presenterà una selezione online dei 115 modelli più belli di Haute Couture della Collezione V.W.S. – Da Pechino a Versailles, la cui sezione dedicata alle Arti Decorative è stata messa all’asta il 13 e 14 dicembre.
Oltre agli stilisti Yves Saint Laurent e Karl Lagerfeld, saranno esposti altri grandi maestri del XX secolo: Christian Lacroix, Christian Dior, Hubert de Givenchy, Jean-Louis Scherrer, Valentino, ecc.
La collezione, composta da capi risalenti principalmente agli anni ’70, ’80 e ’90, mette in evidenza l’eccezionale know-how, la creatività e la gloria dell’Haute Couture, dal momento che alcune di queste creazioni possono essere considerate vere e proprie opere d’arte.
Le stime, comprese tra 400 e 4.000 euro, permetteranno a tutti di regalarsi un’occasione, tanto più che il 5% del ricavato totale della vendita sarà devoluto al Museo delle Arti Decorative di Parigi.
Questa selezione, ricca di scoperte, colori, eleganza e drammaticità, sarà presentata in un ambiente dedicato, creato in collaborazione con l’architetto e fondatore dello studio Culture in Architecture, Aline Asmar d’Amman.