DAD Milano presenta la sua FW 24/25, una collezione di capispalla 100% Made in Milan.
La nuova stagione resta fedele al DNA del brand che consolida la propria sintassi riproponendo pezzi senza tempo e raffinati, caldi e avvolgenti come i suoi capi iconici.
In collezione 27 cappotti, gilet, motgomery e mantelle – anche con frange – dalle finiture iper curate proposti in 12 varianti di colore, dove si alternano fit e texture differenti.
Agli uniti in cashmere si contrappongono i nuovi herringbone, utilizzati per cappotti e giacche dove maschile e femminile sembrano coniugarsi al meglio.
I classici maschili ispirano una collezione donna che bilancia il rigore attraverso l’accostamento, soprattutto nei capi reversibili, di nuance delicate come burro/peonia, greise/burro, rosa/nocciola, e dove la grana dei singoli materiali risalta grazie alle doppiature delicate o ai giochi di chiaro scuro.
I nuovi montgomery con cappuccio pieno rivestito in visone e le mantelle doppiopetto, dove è il dettaglio a fare la differenza, sono un ulteriore rimando alle collezioni uomo.
Dimensioni in contrasto vedono ampi Kimono e capispalla dalle silhouette minimal. I fit oversize sono spesso accentuati da morbidi hood, da colli a scialle e da sciarpe che sottolineano la fluidità del taglio.
La palette cromatica, ispirata dai toni naturali, è arricchita dai nuovi blush che scaldano anche il classico cammello, a cui si aggiungono un grafico nero e il bianco burro.