Continua il percorso di crescita di dAgency, divisione di Diana E-commerce Corporation dedicata allo sviluppo e design di progetti e-commerce su piattaforma Shopify, che mette a segno una crescita a doppia cifra in Europa nel 2023 e si prepara a nuovi progetti e obiettivi sempre più ambiziosi per il 2024.
Nel 2023, infatti, dAgency ha realizzato una crescita del business pari al 70% ytd, che si somma alla crescita di oltre il 40% dell’anno precedente, accompagnando i brand nel loro percorso da offline a online, costruendo ed elevando la loro identità digitale. dAgency, infatti, collabora da anni con Shopify ed è una delle cinque realtà italiane partner Plus dell’azienda, nonché la prima nel settore moda e lusso in Italia, e vanta un volume di business di oltre 100 clienti di cui un 10% è rappresentato da realtà estere. Lo scorso 5 ottobre, inoltre, dAgency ha preso parte allo Shopify Enterprise Partner Summit 2023, come unico partner italiano presente sul palco, per raccontare la crescita di Shopify in Europa.
dAgency e Diana Corp. sono parte di Celeste Commerce Hub di cui fanno parte anche FiloBlu, FiloBlu.x e l’ultima nata: The Brandformance Society. Un hub che chiude il 2023 con un fatturato di oltre 150 milioni, segnando una crescita del 35% rispetto al 2022 e oltre 200 clienti attivi sulle diverse competenze riunite per progettare e accelerare la performance online dei brand: strategia, tecnologia, design e marketing.
Fondata sul claim “We make it easy!”, dAgency mette a disposizione il know-how acquisito da Diana, ma con una infrastruttura tecnologica snella e scalabile. Attraverso le potenzialità della piattaforma Shopify, Diana permette di sviluppare una soluzione dinamica e intuitiva, rendendo i propri clienti autonomi nel gestire l’operatività, grazie al supporto di dAgency nella realizzazione di spazi digitali che non trascurano l’alta qualità della tecnologia e una particolare attenzione e cura allo stile estetico.
dAgency ha applicato la propria visione ai progetti sviluppati su piattaforma Shopify, progettando, sviluppando e disegnando soluzioni e-commerce funzionali all’evoluzione dei brand e all’accelerazione del loro business online in Europa, consapevoli di poter offrire alle aziende una soluzione ideale per vincere le sfide di crescita digitale, espansione internazionale e migliori performance.
L’obiettivo è stato quella di fornire un’esperienza di lusso anche online, attraverso soluzioni tecnologiche che dessero spazio alla creatività con soluzioni personalizzate e scalabili, adattate alle necessità di ogni cliente. Attraverso la collaborazione nata con dAgency sono state sviluppate le boutique digitali di Pasquale Bruni, FPM – Fabbrica Pelletterie Milano, Save the Duck, e tutti i brand del Gruppo Tomorrow, che ha messo a segno una crescita DTC del 40% in pochi mesi grazie alle strategie digitali applicate, Manebì, che grazie anche ad una user experience ottimizzata ha realizzato un aumento del 10% del valore dell’ordine medio, e Sease di Franco e Giacomo Loro Piana che ha rivoluzionato la sua presenza online.