Dalla Costa, il pastificio trevigiano specializzato nella produzione di pasta secca, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento “Italian Food Awards 2023”, il premio dedicato ai prodotti più innovativi del food made in Italy di nuovo lancio. La giuria qualificata di buyers internazionali ha decretato vincitore della categoria Plant Based, il prodotto Veggie Pasta.
La cerimonia di premiazione alla quale hanno partecipato come ospiti retailer, importatori e distributori del settore e rappresentati delle istituzioni, si è tenuta nel corso di Anuga 2023, la kermesse rivolta ai professionisti del food&beverage.
Un risultato importante per il pastificio Dalla Costa che ha puntato su un nuovo concetto di pasta 100% plant based in cui la semola integrale si unisce a un’ampia varietà di verdure e spezie disidratate che caratterizza la premiata Veggie Pasta, declinata in tre formati: Strozzapreti con barbabietola, carota nera e cipolla, Penne con zucca, curcuma e pepe nero e Fusilli con broccoli, spinaci e basilico. Una gamma di prodotti innovativi, per una combinazione di gusto e colori.