Damiani prosegue con il piano di espansione in Medio Oriente con l’inaugurazione di un nuovo store presso il celebre luxury mall Printemps di Doha. Questo nuovo punto vendita segue quello aperto presso Galeries Lafayette nella capitale del Qatar.
Situata vicino ai principali marchi di Alta Moda, la nuova boutique Damiani è stata studiata per consentire agli appassionati di scoprire le creazioni del brand, grazie a un’attenta disposizione degli spazi: sono presenti tre isole espositive caratterizzate da arredi e dettagli pregiati sui toni del beige, del sabbia e del marrone, dove il metallo bronzato si accosta armoniosamente alla pelle e ai velluti raffinati. Nel punto vendita è presente anche una speciale VIP room.
Parte dell’omonima catena francese di department store, Printemps Doha – di proprietà qatarina – è uno dei poli commerciali più prestigiosi dell’emirato, nonché il più grande, che stupisce per la sua architettura contemporanea perfettamente inserita nel cuore di Doha Oasis, una nuovissima area cittadina progettata all’insegna della perfetta integrazione fra offerta retail di lusso, con la presenza di tutti i principali brand internazionali, e strutture ricettive e residenziali di altissimo livello.
Questa nuova apertura permette a Damiani di consolidare la propria posizione in un’area di significativa importanza come quella mediorientale. In particolare, il Qatar si distingue per una clientela sofisticata, che apprezza le tradizioni ed è consapevole del valore dell’autentico Made in Italy, prediligendo quei brand che propongono un concetto di lusso raffinato. Damiani, con le sue collezioni iconiche caratterizzate da un elegantissimo savoir-faire, risponde efficacemente alle esigenze di questa audience così ricercata.
I gioielli Damiani sono opere uniche, create a mano da esperti maestri orafi valenzani che si caratterizzano per il design esclusivo, la grande attenzione ai dettagli e l’eccellente qualità delle gemme. Amato dalle grandi star ma anche dalle nuove generazioni di celebrity internazionali, il brand, con la sua storia centenaria, continua suscitare emozioni e ad affascinare lo sguardo.