In questo anno speciale dedicato alla celebrazione del proprio centenario, Damiani ha dato vita a una linea di splendidi orologi Mimosa, che diventano ancora più accattivanti e contemporanei grazie all’utilizzo del colore nel quadrante e nel cinturino in satin, in un perfetto equilibrio tra eleganza e raffinatezza.
Uniche e irripetibili, queste creazioni esaltano con la loro bellezza l’iconica lavorazione che contraddistingue la collezione, denominata “caos apparente”. Per creare questo effetto, gli abili maestri orafi valenzani posizionano manualmente i castoni in oro che abbracciano gemme di dimensioni e tagli diversi, donando al design dinamismo e personalità. Dal punto di vista tecnico, questi orologi si distinguono per la suprema precisione del loro movimento al quarzo, garantita da esperti orologiai svizzeri che rispettano gli standard elevatissimi di qualità richiesti dalla Maison.
I nuovi orologi Mimosa sono disponibili in due versioni da 32 mm: con quadrante soleillé impreziosito da due file di diamanti – per un totale di 3,32 carati – o con quadrante pavé ornato da due file di diamanti – per un totale di 3,91 carati. L’ampia gamma di colori spazia dai toni classici del nero, del cioccolato e del blu fino alle nuance più inconsuete del rosso fuoco e verde bottiglia.