Moda

Mar 31 DAMIANI: IL NUOVO STORE CONCEPT

Damiani, unica Maison italiana ancora di proprietà della famiglia fondatrice e nota in tutto il mondo per le sue raffinate collezioni Made in Italy, presenta il nuovo store concept a livello globale. Caratterizzato da un inedito design e da decori originali, è un autentico omaggio all’italianità, che si esprime attraverso un’accurata progettazione degli spazi e un’attenta scelta di materiali pregiati.

È l’atmosfera raffinata di una lussuosa casa italiana l’ispiratrice di questo progetto, un luogo che riflette lo stile iconico del brand, dove gli appassionati di gioielli possono entrare alla scoperta delle sue creazioni in un ambiente luminoso e confortevole, famigliare e caloroso. Caratterizzato dalle morbide forme arrotondate di counter, teche free standing, supporti per l’esposizione e arredi, il nuovo store Damiani stupisce per la sua signorile accoglienza.

Tutto parla di eleganza, come la calda palette colore dominata dall’oro con tocchi di beige e di marrone, storica nuance del brand. Oro è anche la sfumatura delle “quinte sceniche” in vetrina, realizzate in vetro serigrafato, e della parete decorativa interna, in movimento, che riprende con la sua alternanza di cerchi e rettangoli il motivo caratteristico dell’iconica collezione Belle Époque, elemento che rimanda intrinsecamente a Damiani. Anche i rivestimenti e gli arredi scelti narrano una storia di stile tipicamente italiano, grazie agli eccellenti materiali Made in Italy, come il marmo Calacatta dalla cromia bianco/oro che riveste il pavimento e le colonne, la pelle Limonta Dusk e Aire della parete a scacchiera, la carta da parati beige Gong Wall e color oro Eldorado – entrambe Rubelli – e i tessuti per interni Dedar – nella variante Splendido Splendente – che ricoprono le sedute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top