Bellezza e Benessere

Feb 08 DANIELE CAVALLI INVESTE SUI PROFUMI DI SILENO CHELONI

Daniele Cavalli , figlio dello stilista Roberto Cavalli e di Eva Duringer, ha scelto di investire sul Maestro Profumiere Sileno Cheloni. Un’unione alchemica tra tradizione e innovazione. Il marchio Sileno Cheloni, progetto di profumeria di nicchia, nato nel 2018, era partito con un ottimo successo, merito anche dell’innegabile fascino sia del negozio che del laboratorio, entrambi situati nel suggestivo quartiere di San Niccolò a Firenze. Come ogni retail della città, anche Cheloni ha subito una frenata importante durante la pandemia. Ed è qui che entra in gioco la figura di Cavalli. La collaborazione tra i due era in realtà già nata nel 2019, con la creazione del profumo su misura per l’Atelier de’ Nerli, un’essenza ispirata all’odore delle botteghe d’arte, con un’inusuale nota che ricorda l’acqua ragia. Una stima reciproca ha sempre legato i due artisti. L’ingresso di Daniele è oggi strategico per riprendere un respiro internazionale: la sua esperienza nel mondo del branding e della comunicazione puntano a potenziare e innovare il mondo dell’online della profumeria di nicchia. È previsto inoltre uno sviluppo delle linee prodotti, con un ampliamento della gamma che includa anche il mondo dell’home décor e con un’attenzione particolare agli accessori legati all’aspetto ritualistico e cerimoniale del marchio Sileno Cheloni.

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