A 18 anni Danzainfiera non perde la sua vocazione universale: parlare a tutto il mondo della danza con l’orgoglio e la maturità di una grande rassegna culturale. Al ritmo di All Beats to dance, la più importante manifestazione italiana ha riunito dal 23 al 25 febbraio nella Fortezza da Basso di Firenze tutte le anime del mondo coreutico e non solo. È la prima edizione firmata da Pitti Immagine srl che l’ha acquisita in maniera definitiva nel settembre scorso e segna un decisivo cambio di passo.
Danzainfiera è molto più di una fiera: chiama sì a raccolta le più grandi aziende di abbigliamento e servizi tecnici, negozi e distributori, scuole, compagnie di danza, enti di promozione e associazioni – complessivamente sono stati circa 130 gli espositori in Fortezza a questa edizione – assieme ad un esercito di professioniste/i del settore, ballerine/i, coreografe/i e appassionati, ed è il luogo in cui i giovani che aspirano a diventare famosi, fanno audizioni e provini che possono cambiare la loro vita.
I numeri di questa edizione, la 18 esima, sono imponenti: circa 9.000 presenze di ballerini sui palchi e nelle aule, 270 eventi tra lezioni, audizioni e stage, 24 talk alla UniCredit Area Meeting, 26 eventi sui palchi tra rassegne, contest, concorsi e gare, 14.500 posti in aula per seguire lezioni, stage, workshop, master, audizioni, 130 brand, 77 aziende in area Commerciale con 80 marchi, 50 scuole in area formazione & spettacolo con 50 marchi per un totale di 127 espositori di cui 46 dall’estero.