Davines, marchio italiano leader nell’haircare professionale, presenta la quarta edizione di Grow Beautiful, la campagna nata nel 2022 in occasione del Mese della Terra con l’obiettivo di promuovere l’importanza della salute del suolo e dell’agricoltura biologica rigenerativa (Regenerative Organic Agriculture, ROA) nella lotta globale contro i cambiamenti climatici. B Corp internazionale fortemente legata alla sostenibilità, Davines si impegna a far avanzare la ricerca e a stimolare l’attivismo attraverso collaborazioni di lunga durata nel settore agricolo.
Quando la natura sboccia, noi possiamo fiorire. Davines intraprende azioni a favore del clima integrando profondamente bellezza e ROA, per curare il suolo del pianeta. Come recita il manifesto di Grow Beautiful: “La bellezza cresce inosservata, dal più piccolo degli elementi al più grande. Cresce in natura e nella nostra natura. Grow Beautiful è per noi una chiamata e l’invito a bilanciare la rigenerazione ambientale con la nostra crescita personale, a contribuire a rigenerare la terra attraverso le scelte che facciamo e a essere rigenerati e fiorire a nostra volta”.
Per celebrare il quarto anno della campagna, Davines offre, a fronte di un acquisto, WE STAND/for regeneration hair, body and face butter. Questo “prodotto con uno scopo” è formulato con calendula biologica rigenerativa proveniente dall’EROC (European Regenerative Organic Center) del Davines Village e rappresenta un’altra importante tappa fondamentale verso l’obiettivo del marchio di promuovere la ROA come modello di riferimento per migliori pratiche agricole sociali e ambientali.Il burro idratante combatte i cambiamenti climatici e, al tempo stesso, supporta le esigenze quotidiane di bellezza. Idrata la pelle e rende morbidi i capelli con il 93,25% di ingredienti naturali e l’85,5% di ingredienti biodegradabili.
I volti della campagna Grow Beautiful di quest’anno sono realizzati con i fiori. Il “Signore e la Signora Bloom” incarnano la bellezza che può derivare dal prendersi cura della natura. Con bouquet eterei al posto della testa e la propensione a far cadere petali ovunque vadano, seminando bellezza attorno a loro, esistono al di fuori dei confini del tempo, ma vivono anche dentro ognuno di noi. Sono sempre presenti nelle nostre vite personali e in natura.