Davines, B Corp certificata dal 2016, lancia le buste di ricarica per cinque dei suoi shampoo Essential Haircare più amati, disponibili ora nei formati da 500 ml, per ricaricare due volte i flaconi per uso quotidiano. L’obiettivo è quello di ispirare abitudini a basso spreco in casa e promuovere la riduzione, il riutilizzo e il riciclo. Davines rinnova il suo impegno a favore della sostenibilità con queste nuove buste ricaricabili e riciclabili** che utilizzano il 74% di plastica in meno rispetto a due formati da 250 ml di shampoo Essential Haircare* e che hanno un impatto minore in termini di impronta di CO2.***
Davines porta avanti la ricerca per trovare nuove soluzioni di packaging in grado di fare bene sia ai capelli che al pianeta. Le nuove buste saranno disponibili per le famiglie più amate della linea Essential: NOUNOU, MINU, LOVE SMOOTHING, LOVE CURL e MOMO.
Nata nel 2014, la linea Essential Haircare contiene ingredienti provenienti da Presìdi Slow Food italiani, a sostegno della biodiversità. Ogni shampoo risponde a una specifica esigenza dei capelli e svolge una funzione unica che mette sempre al primo posto l’ambiente.
Essential Haircare, la linea iconica che maggiormente incarna i valori di Davines, riflette l’impegno per una ricerca in costante evoluzione volta a migliorare la sostenibilità e la tutela della biodiversità. Dal 2021, Davines ha avviato una collaborazione con il Rodale Institute, creando lo European Regenerative Organic Agriculture Center (EROC) su 16 ettari accanto al Davines Village di Parma, per dimostrare i numerosi effetti benefici dell’agricoltura biologica rigenerativa nel mitigare i cambiamenti climatici e fornire un sostegno ulteriore alla salvaguardia della biodiversità.
Le buste di ricarica Essential Haircare sono disponibili nei saloni Davines e online su Davines.com a partire da giugno 2024.