Un campione leggendario, un menù di piste mitiche tra cui scegliere e la cornice imprescindibile delle Dolomiti: questi gli ingredienti della nuova miniserie Tv e Web prodotta da More than 30 seconds per Cortina Skiworld e Fondazione Cortina.
Cinque puntate veloci, adrenaliniche e “nerissime” come le migliori piste del comprensorio, con pareti di neve, salti e tanti aneddoti raccontati da Kristian Ghedina in persona, pilastro della squadra italiana di velocità soprannominata Italiajet e protagonista, in queste settimane, dell’ultima edizione di Pechino Express. Pillole di sci e di vita disponibili su DAZN nella sezione “Sport Invernali” del Menù a tendina – SPORT, dov’è presente lo spazio dedicato a Fondazione Cortina.
Le Blacks di Cortina d’Ampezzo sono tredici, numero fortunato: da provare seguendo i tips di uno dei più grandi specialisti dello sport, con alle spalle 5 Olimpiadi, 13 medaglie d’oro in Coppa del Mondo e altri 12 ori ai Campionati italiani. “Ghedo” è tutto questo, e molto di più. Ampezzano doc, cresciuto sciando in questo comprensorio, accompagna un nuovo pubblico a scoprire una discesa alla volta, insieme ad alcuni istruttori nazionali FISI. Kristian alterna sciate mozzafiato a racconti che ci immergono in questa valle del Dolomiti Superski.