Una contaminazione streaming per portare in una dimensione multipiattaforma il confronto sui mondiali, partendo dal ‘salotto’ di Twitch e arrivando in app. È questa l’ambizione alla base della collaborazione inedita che legherà, per tutto il periodo dei Mondiali, la piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo alla community di calcio nata con l’obiettivo di cambiare il modo di fare giornalismo sui social.
Cronache di spogliatoio live è una vera e propria ‘mezza maratona social’ di live streaming che approfondirà, da lunedì a venerdì, dalle 14:00 alle 24:00, l’andamento dei Mondiali in Qatar attraverso news, approfondimenti, commenti e opinioni, condivisi da giornalisti, telecronisti ed esperti sportivi di DAZN e Cronache di spogliatoio.
Una sperimentazione editoriale che rafforza l’approccio innovativo che contraddistingue da sempre entrambe le realtà: DAZN che porta l’intrattenimento sportivo anche off platform con produzioni esclusive per il cinema e format di infotainment come DAZN talks su Youtube e Cronache di spogliatoio che dopo anni di consolidamento della community su Instagram e YouTube, è pronta a contaminare con un tono di voce fresco e allo stesso tempo autorevole, anche Twitch e TikTok.
La partnership prevede la distribuzione congiunta e in simulcast del feed lineare Cronache di spogliatoio Live, interamente edito e prodotto da CDS, disponibile sul loro canale Twitch e TikTok, anche su piattaforma DAZN e canale Twitch di DAZN.