DAZN annuncia la partnership come broadcaster globale per la stagione v2.0 di Fan Controlled Football (FCF), l’unica lega sportiva professionale che consente ai fan di dettare le regole del gioco e avere il pieno controllo della propria esperienza di intrattenimento.
DAZN offrirà agli appassionati di football americano nel mondo tutta la Stagione 2022 di FCF: gli eventi pre-stagione, tutte le partite del campionato e quelle post-stagione, inclusi contenuti originali. L’offerta sarà disponibile live e on-demand in tutti gli oltre 200 paesi e territori coperti da DAZN.
Lo streaming live dei contenuti FCF è stato inaugurato su DAZN con la Combine tryout il 18 dicembre dal Jerry Chabola Stadium di Culver City, in California.
L’all-access proseguirà nella primavera 2022 per nove settimane, con sette settimane di regular-season, una di playoff all’inizio di giugno e il culmine del People’s Championship. Durante tutto il preseason, i tifosi avranno l’opportunità di determinare nomi, colori, loghi e divise della squadra e di votare le regole di tutta la lega e il branding di altre squadre.
Inoltre, nel pre match e durante ogni partita, i tifosi potranno determinare quali giocatori entreranno nel roster tramite un draft settimanale gestito dai fan, chiamare le giocate in tempo reale, decidere sulle modifiche alle regole e altro ancora.