Cento espositori dell’architettura, dell’edilizia, dell’arredo e dell’artigianato si esibiscono a Brescia per Dentrocasa Expo 2021, la fiera evento dedicata al design, all’arredamento, ai complementi, ai servizi per la casa e all’outdoor che si tiene al Brixia Forum il 3, 4 e 5 dicembre.
Home working, design e sostenibilità sono le tre parole d’ordine di questa nuova edizione della manifestazione, l’8°, che nasce nel segno del profondo rinnovamento e che raccoglie le migliori proposte per la casa e soluzioni per la qualità dell’abitare.
Il comparto dei mobili e dell’arredamento mostra segnali di ripresa: nel 2020 il tasso di crescita è stato del 2% per un valore complessivo di 15 miliardi di euro.
La casa torna ad essere al centro della vita quotidiana. Uno degli effetti dei lockdown causati dall’emergenza Covid, è sicuramente la riscoperta della vita in casa, lo smart working e la conseguente rivalutazione del valore degli spazi e dei comfort nell’home living.
Tematica centrale di questa edizione sarà l’ambiente. Tra le diverse proposte, sarà presentata infatti, per la prima volta in Italia, la pergola bioclimatica in alluminio adatta a tutte le esigenze, elegante confortevole e vivibile 365 giorni all’anno.