Quarta sconfitta consecutiva del Milan tenendo conto di tutte le competizioni, questa è la prova certificata che la squadra ha inspiegabilmente spento la luce. A leggere i numeri della partita del derby di domenica sera lascia sgomenti il numero 0 nella casella dei tiri in porta. Pioli, oltre a lasciare Leao in panchina, opta per un atteggiamento speculare all’Inter, ma che nella sua interpretazione è molto differente, specialmente nel primo tempo.
I nerazzurri hanno in mano il pallino del gioco e sembrano poter far male in qualunque momento, il Milan da parte sua sembra pensare ad una sola cosa: cercare di non prendere imbarcate. Un derby a senso unico che nel secondo tempo vede il Milan cercare di andare un po’ di più nella metà campo interista, più per una stanchezza fisica generale interista che per meriti propri.
Tra gli interisti bene Skriniar che gioca da vero professionista e bene tutto il centrocampo che ritrova nel finale Brozovic Lautaro intoccabile è davvero un toro, Dzeko si muove con esperienza ed eleganza, Lukaku che lo sostituisce nel finale sembra in crescita. Inzaghi le indovina tutte ed esce ancora vincitore in un derby. Dall’altra parte tutti al di sotto delle minime aspettative .. Pioli compreso.
(foto @lapresse SKY TG24)