Desigual ha presentato la sua ultima sfilata SS25, “Reflections”, il 6 giugno nella città natale del marchio, Barcellona, culminando il suo rebranding in corso negli anni. Un viaggio nel suo passato, presente e futuro attraverso la creatività, l’innovazione e la gioia che hanno sempre fatto parte della storia del marchio dal 1984.
Una collezione di look ispirati al Mar Mediterraneo, ai tramonti estivi, agli anni ’90 e 2000, al surf e a Barcellona, sotto la direzione creativa di Helena Tejedor, che ha reinterpretato pezzi dagli archivi di Desigual in chiave fresca e contemporanea. Gli accessori spiccavano per audaci maxi borse Voyager, sandali con la “D” di Desigual sul tallone e occhiali da sole Gigi Studios. La proposta era piena di riferimenti al tema principale della sfilata “Reflections“, con specchi incastonati in gonne e accessori metallici o riflettenti; si focalizzava su stratificazioni e dettagli ispirati al surf, narrando un viaggio che va dal giorno alla notte e copre i diversi momenti della giornata della ragazza Desigual.
Una collezione versatile e giovanile, con un tocco di nostalgia e tanto atteggiamento.
L’evento si è svolto nel porto della città, la stessa location dove si terrà l’America’s Cup 2024, ed è stato seguito da oltre 400 persone, tra cui celebrità, stampa internazionale, influencer e figure di spicco del mondo della moda e della società barcellonese.