Moda

Apr 09 DIANA CORP PARTNER DI E-P SUMMIT 2024

Diana Corp ha partecipato a e-P Summit 2024 presentando le più recenti innovazioni nel campo della progettazione e del design digitale per supportare una user-experience sempre più immersiva e coinvolgente.

Il fulcro della conversazione tra Diana e Acqua di Parma, mediata da Rinaldo Rinaldi – Direttore Scientifico di e-P Summit, è stata la trasformazione nello spazio digitale della maison dell’esperienza retail, che coinvolge diversi sensi, oltre la vista. Un progetto che racconta la preziosa collaborazione tra le due realtà e percorre l’evoluzione del sito online, implementato di diverse soluzioni tecnologiche e arricchito di contenuti visivi in un linguaggio sofisticato ed elegante a livello di design, rispettando i codici e il posizionamento della maison. Lo sviluppo del progetto è stato guidato dalla ricerca di rendere l’esperienza del sito profondamente sensoriale, partendo dalla considerazione del limite oggettivo di una boutique online di fragranze che preclude l’uso del senso più coinvolto nella scelta di questo tipo di prodotto: l’olfatto. 

Con un approccio consumer-centric, Diana infatti attiva e implementa le più recenti novità in termini di realtà aumentata, 3D, e UX/UI, fino all’ultima innovazione in termini esperienziali e di iterazione utente-prodotto: la realizzazione di contenuti sinestetici, attraverso video e sound design per creare un’esperienza completa ed emozionale, trasformando lo spazio digitale attraverso la simulazione in un ambiente dinamico e ricco di possibilità che lascia un’impressione indelebile nel ricordo e nella percezione del cliente.

L’intento compositivo è riconducibile al fenomeno legato alla percezione sensoriale della sinestesia. Questa è definibile come la combinazione mentale tra stimoli provenienti dalla modalità uditiva e la rievocazione, involontaria, di percezioni derivanti da un’altra modalità sensoriale, la vista.  Animazioni, suoni e immagini influenzano la navigazione del sito attraverso diversi sensi, diventando sempre più realistiche e dettagliate, aprendo nuove frontiere alle opportunità di intercettare nuovi clienti nella dimensione digitale e offrire esperienze sempre più sofisticate e simili a quelle reali.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top