Diesel e Savage X Fenty annunciano la loro prima collaborazione in assoluto, pubblicando una capsule di lingerie e abbigliamento in edizione limitata l’8 ottobre. La collaborazione combina l’etica non apologetica, positiva per il corpo e per il sesso della collezione Savage X Fenty con l’interpretazione del direttore creativo Glenn Martens dell’iconico vocabolario visivo di Diesel.
Ispirata all’approccio iconoclasta di Rihanna alla moda e alla lingerie, mostrato attraverso il suo marchio Savage X Fenty, la collaborazione Diesel X Savage X Fenty sottolinea l’apprezzamento comune dei due marchi per l’inclusività e l’amore per se stessi.
La collezione Diesel X Savage X Fenty comprende lingerie, biancheria intima maschile e femminile e pigiameria, aderendo ai tre pilastri dell’estetica Diesel: True Diesel, Denim e Utility. True Diesel è definito da stampe a rete e a lamina nell’iconico rosso Diesel, mentre Denim presenta trompe l’oeil in rete floccata e trattamenti in velluto burnout in colori pop e Utility include pizzo elasticizzato camouflage e popeline di cotone con logo graffiti. Le silhouette spaziano dai bustier ai bikini con stringhe, dalle calze autoreggenti ai teddy, dai reggiseni per l’intimo agli slip, dalle canottiere ai pantaloncini. Ogni capo è impreziosito da un logo co-branded Diesel X Savage X Fenty.