Dolce&Gabbana, il celebre brand italiano di moda di lusso, ha aperto un nuovo centro di lusso di 1.500 mq a Diriyah, nota come The City of Earth. Il centro ospita una boutique e un caffè, il DG Caffè. Questo spazio, uno dei più grandi al mondo per il marchio, fonde armoniosamente l’eleganza italiana con il patrimonio architettonico Najdi, arricchendo l’atmosfera vivace del Bujairi Terrace—principale destinazione gastronomica di Diriyah e fulcro del progetto di sviluppo urbano di Diriyah Company.La boutique espone le collezioni Dolce&Gabbana, tra cui abbigliamento, accessori, gioielleria, orologi, prodotti di bellezza e articoli per la casa, presentati su espositori su misura e incorniciati da un sistema dinamico di soffitti che amplifica la sensazione di spazio. Inoltre, la boutique include una sezione esclusiva dedicata alle Abaya, a testimonianza dell’impegno del marchio nel celebrare le tradizioni culturali locali.Nel cuore della boutique, il DG Caffè trae ispirazione dalla ricca tradizione culinaria italiana, offrendo un menù accuratamente selezionato e adattato ai gusti sauditi.
Dalla sua inaugurazione, il Bujairi Terrace e il sito UNESCO di At-Turaif hanno accolto oltre due milioni di visitatori, attratti da esperienze culturali, gastronomiche e di shopping di livello mondiale in un contesto storico. Diriyah è una città nella città e una destinazione ideale per vivere, lavorare e divertirsi, che accoglierà oltre 100.000 residenti. Grazie alla trasformazione avviata da Diriyah Company, si prevede che Diriyah attrarrà 50 milioni di visite annuali entro il 2030, grazie a un’offerta di livello mondiale in ambito residenziale, retail, ospitalità e cultura, stabilendo nuovi standard per lo sviluppo futuro di retail e lifestyle.
Fondata nel 2023, Diriyah Company fa parte del portfolio di giga-progetti del Public Investment Fund (PIF). La società è responsabile dello sviluppo del progetto Diriyah, luogo di nascita del Regno dell’Arabia Saudita e principale destinazione storica, culturale e lifestyle del Paese.In qualità di sviluppatore urbano dinamico, Diriyah Company sta ridefinendo la pianificazione urbana per sviluppare Diriyah, The City of Earth, mantenendo i più alti standard di design, sviluppo e conservazione. La società garantisce che i punti di riferimento culturali di Diriyah siano completati da un’offerta retail di livello mondiale, esperienze di fine dining e marchi di ospitalità leader.Come società del PIF, la sua missione si concentra su opportunità di sviluppo, ospitalità, investimenti, retail e leasing di uffici, insieme a una gestione strategica degli asset, sottolineando l’impegno per il successo commerciale e la crescita sostenibile in linea con Vision 2030. Diriyah Company stabilisce partnership a lungo termine per realizzare la sua visione di Diriyah come uno dei più grandi luoghi di incontro al mondo.