District People, il brand di eyewear nato dalla fusione delle influenze cosmopolite di Roma e Miami nel 2019, porta con sé un’estetica urbana unica e un forte legame con le atmosfere delle grandi città. Guidato dalla visione del designer Samuel Djerbi, District People realizza collezioni di occhiali da sole che catturano la vitalità dei quartieri più vivaci, dalle suggestive vedute di Parigi e Tokyo alle energie pulsanti di New York e Londra.
Le collezioni di District People traggono ispirazione dall’architettura contemporanea, traducendo le linee pulite e le silhouette minimaliste delle metropoli globali in forme dalla personalità unica che si esprime attraverso linee decise e montature leggere che riflettono il DNA del marchio.
L’iconico Carnaby 2.0 si ispira alla Swinging London e alla libertà tipica di quegli anni. La forte personalità e lo stile stilizzato di questo modello ricordano l’energia della street londinese da cui prendono il nome, e racchiudono vibrazioni artistiche, musicali e culturali sinonimo di divertimento e informalità.
Il modello Carnaby 2.0 è realizzato con una montatura in acetato e lenti in CR39, una resina con caratteristiche simili al vetro ma con performance di resistenza ancora più elevate. Con lenti sfumate sulle tonalità dell’azzurro, Carnaby 2.0 è presentato in colori vivaci e audaci come l’arancio intenso e il bianco latte che ricordano l’ottimismo degli anni Sessanta.