Ditre Italia, sinonimo di sartorialità ed eleganza senza tempo nel mondo del design, dopo le numerose collaborazioni con designer di fama internazionale, prosegue il proprio percorso di crescita e innovazione presentando Tao, la nuova capsule outdoor firmata dallo studio spagnolo Ramón Esteve Estudio e svelata in anteprima durante il Salone del Mobile 2024.
Con alle spalle progetti che spaziano dall’architettura all’urbanistica, fino ad arrivare all’interior design e all’art direction, il designer e architetto spagnolo Ramón Esteveha saputo cogliere l’essenza di Ditre Italia, interpretandola attraverso una collezione che veste gli spazi esterni con eleganza e ricercatezza, versatilità e comfort.
La capsule Tao si sviluppa a partire dal legno di iroko che ne costituisce la base formale e materica, in grado di dare raffinatezza al prodotto, mantenendo al contempo un’estetica minimale ed essenziale. Come spiega Ramón Esteve: “Quando si tratta di materiali, li seleziono con grande cura, cercando sempre un equilibrio tra estetica e funzionalità. Sono attratto da materiali nobili come il legno, la pietra e il metallo che conferiscono un’autenticità che arricchisce il design. Allo stesso tempo, incorporo tecnologie e finiture moderne che consentono di esplorare nuove possibilità senza compromettere la durata o il comfort.”
Dall’appeal schietto e versatile, il divano Tao rivestito in tessuto idrorepellente spicca per comfort e modularità grazie ai diversi elementi componibili che lo definiscono tra cui pouf e chaise longue. A questo si aggiungono i due coffee table, disponibili in altrettante dimensioni, contraddistinti dalle preziose finiture del top in marmo o gres.