Moda

Giu 13 DODO: CASA ARCOBALENO

DoDo ha rinnovato il suo impegno al fianco di Casa Arcobaleno, un progetto promosso da @spazioapertoservizi Onlus e nato in collaborazione con il Comune di Milano. Questa iniziativa offre accoglienza a giovani che affrontano discriminazioni dalle famiglie di origine a causa del loro orientamento sessuale, identità di genere o per il percorso di transizione intrapreso.

Inaugurato a luglio 2019, il progetto conta oggi quattro alloggi attivi, in grado di ospitare fino a 12 persone per periodi di permanenza variabili.

Grazie al contributo di DoDo, Casa Arcobaleno potrà continuare a fornire servizi essenziali per il benessere e l’autonomia delle persone accolte. Il sostegno si concretizzerà nel completamento degli arredi per le case, nell’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione per gli ospiti, nel finanziamento di corsi per il conseguimento della patente di guida, un passo fondamentale verso l’indipendenza, e in interventi volti a supportare i percorsi di transizione e affermazione di sé. 

Questo rinnovo testimonia l’impegno di DoDo nel promuovere l’inclusività e nel garantire a tutti l’opportunità di realizzare il proprio progetto di vita, in un contesto accogliente e privo di discriminazioni. Casa Arcobaleno rappresenta un punto di riferimento fondamentale per molti giovani, e il sostegno di DoDo contribuisce a rafforzare il suo operato, permettendo a sempre più persone di intraprendere un cammino di crescita e di emancipazione.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top