Due brand che hanno fatto della continua ricerca e innovazione del design la propria missione si incontrano.
DoDo, che dal 1994 porta avanti il concetto di “bring forward design”, trasformando la natura in simboli contemporanei, incontra Gufram nel Flagship di Via Manzoni.
Entrambi i brand condividono la stessa visione: reinterpretare le icone del design con uno sguardo anticonformista al futuro.
In occasione della Milano Design Week 2025 questo dialogo prende forma attraverso PRATONE® Forever, dove 25 steli verdi oversize, lavorati meticolosamente a mano in morbido poliuretano e rivestiti con morbida lana bouclé, trasformano lo spazio in un playground surreale.
Un manifesto condiviso di come la natura possa essere reinterpretata in chiave pop: DoDo con i suoi preziosi simboli in oro, Gufram con le sue icone del design radicale.
PRATONE® di Ceretti, Derossi e Rosso ha fatto la storia, viaggiando in musei come il MoMA di New York e il Vitra Design Museum. PRATONE® Forever, visionaria versione del 2021, è stato lanciato per la prima volta per il 50° anniversario dell’originale.
Quest’ultimo, porta proprio nel flagship DoDo la sua unicità, tra heritage e innovazione.
Ma c’è di più: PRATONE® Forever sarà il punto d’arrivo di un’avventura urbana che prenderà il via il 10 aprile. Una caccia al tesoro che inviterà i partecipanti a scoprire tre hidden DoDo figures nascoste nell’area di Brera.
Ogni figura rivelerà indizi e domande sulla storia del brand, guidando i partecipanti verso il flagship store, dove
PRATONE® Forever attenderà i vincitori per uno shooting memorabile.
L’installazione sarà visitabile nel periodo della Milano Design Week presso DoDo Flagship Manzoni (Via Alessandro Manzoni 26, Milano).