Dolce&Gabbana debutta ufficialmente nel mondo del gaming con “gooDGame”, un progetto che celebra lo sport in più rapida crescita al mondo e porta il #DGDNA nell’universo dei gamer professionisti e dei fan di tutto il mondo.
Il progetto prende il nome da “Good game” – il saluto globale tra i gamer prima e dopo ogni partita – e si sviluppa attraverso una serie di iniziative, inclusa una partnership con Mkers per realizzare uno dei primi gemellaggi tra Gaming House mai documentati, SKNUPS per la creazione di contenuti e collezioni digital ad hoc e una Collezione in edizione ultra-limitata, ideata in esclusiva per i gamer.
L’obiettivo della collaborazione con MKers è quello di raccontare in una nuova prospettiva il mondo dei gamer attraverso una web serie prodotta da Frame by Frame. La serie in 8 episodi mostrerà il dietro le quinte di quattro team e delle rispettive Gaming House provenienti da Italia, Giappone, Brasile e Stati Uniti.
Come parte del progetto, Dolce&Gabbana ha anche stretto una partnership strategica con SKNUPS, una piattaforma di digital collectable per il metaverso, per creare e integrare nei principali videogiochi le proprie skin brandizzate. I primi digital collectable in edizione limitata saranno lanciati esclusivamente sulla piattaforma SKNUPS.
Per completare l’iniziativa “gooDGame”, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno creato una collezione no gender in edizione limitata, composta da cappelli, t-shirt, pantaloni e felpe personalizzati con il logo DG incrociato, scritte iper digitalizzate e un mix di effetti glitch e colorazioni sfumate in tie-dye. La collezione sarà presto disponibile in esclusiva su DG.COM.