Art Week è in corso a Miami, dove il grattacielo di 60 piani Paramount Miami Worldcenter brilla grazie alla mostra d’arte digitale più alta al mondo che vede protagonista il marchio italiano Dolce&Gabbana: uno spettacolo di luci site-specific come tributo alla città nel suo momento più importante, al design e al valore universale dell’arte come espressione del tocco e del genio umano.
Il Carretto Siciliano, simbolo del folklore italiano, è uno degli esempi più significativi della tradizione artistica, dell’artigianato, del design e del patrimonio italiano: da umile mezzo di trasporto, utilizzato in passato per trasportare persone e materiali, il Carretto diventa un’opera d’arte grazie alle squisite decorazioni fatte a mano e plasmate dal tocco sapiente dei migliori artigiani.
Accesa sul maestoso grattacielo Paramount Miami Worldcenter, dal 29 novembre al 4 dicembre 2022, per celebrare Miami come epicentro internazionale d’arte, architettura e design, questa versione digitalizzata del motivo grafico del Carretto Siciliano vuole essere una celebrazione universale del significato stesso di arte e design: l’idea di creare oggetti utili e pensati per la vita di tutti, pur essendo una vera e propria opera d’arte che esprime l’unicità che l’essere umano può creare.